Dal 28 febbraio è disponibile in digital download “Blein” (D-eVo MUSIC), album d’esordio dell’omonima band di Perugia. Il primo singolo estratto dall’album è “Ancora un attimo”, da oggi in rotazione radiofonica. Il disco, prodotto da Davide Pierucci e registrato presso Art Music Studio, contiene sei tracce di genere pop-rock melodico: “Viverti”, “Sei tu”, “Ancora un attimo”, “Fiamma dell’anima”, “Scuse da perdere”, “Solo due soli”.
Il primo singolo estratto, “Ancora un attimo”, racconta di una storia d’amore travagliata: «È una canzone che nella sua semplicità esprime la voglia di non arrendersi e di continuare a lottare per ciò che conta in amore –racconta la band– anche se ciò comporta di mettere a nudo i propri sentimenti. Il brano è come un ponte fra passato e presente, utilizza gli ingredienti di una volta rimescolati al sound e alle tecnologie del nuovo millennio».
I Blein nascono ufficialmente nel 2012 ed è formata da: Tony Gargiulo (chitarra e voce), i fratelli Francesco Papalini (chitarra e voce), Simone Papalini (basso e voce) e Gabriele Panariello (batteria e voce). Sono un vero e proprio gruppo in quanto non presentano un frontman, sono quattro cantanti, quattro musicisti e quattro “leader”. Ogni membro della band ricopre un ruolo della medesima importanza. Nel 2013 hanno partecipato a un concorso nazionale indetto da Rai Radio 1, vincendo nella categoria del brano più ascoltato con il pezzo “Solo due Soli”. Questo ha permesso al gruppo di essere ospite della trasmissione televisiva “Citofonare Cuccarini” e di partecipare alla finalissima che si terrà a Roma nel mese di aprile 2014.