0

Linda Guerrini canta come in un sogno

Arriva in radio il brano di Linda Guerrini “Come in un sogno”. Nella classica  veste pop italiana un brano che emoziona e mette in evidenza tutte le doti  della giovane cantante . Frutto di una  collaborazione  col maestro Adelmo Musso per un progetto di cantautorato, con “Come in un sogno” Linda vince  il primo premio come “Voce emergente” al Festival di Abano Terme.

Linda Guerrini

Linda Guerrini

Linda Guerrini nasce a Ravenna nel 1992. Fondamentali per lei gli incontri con le insegnanti Giulia dal Maso e Giosiana Pizzardo,entrambe cantanti liriche. Vari contaminazioni musicali caratterizzano la sua giovane carriera , tra i quali pop, rock, jazz, rithm&blues e con diverse formazioni: band, orchestre, duo chitarra-voce, duo pianoforte–voce. Dal 2010 al 2012  fà parte della “Compagnia Teatrale Samarcanda” attiva nel territorio del cesenate e del forlivese, con la quale si è esibita nel 2011 con il musical “Moulin Rouge” e nel 2012 con lo spettacolo “Fantasmi d’amore”, nel ruolo di cantante protagonista. Nel periodo 2009/11 ha partecipato a vari concorsi, tra i quali il “Live Video Festival” di Cattolica, il “ Tour Music Fest”, il “Live song Festival” di Parma e alle selezioni di “Castrocaro”, ottenendo ottimi  consensi. La svolta arriva nel settembre 2012 quando si classifica terza nella categoria BIG del concorso “Solarolo Festival ” col brano “At last” di Etta James.

Nel 2013 a Roma partecipa al “New Talent” del “Festival Italia in musica” in onda su TV GOLD e si classifica al secondo posto nella categoria Big. Grazie a questa vincita ha potuto collaborare con il musicista e discografico Antonio Buldini, il quale ha scritto e arrangiato per lei il brano inedito “Ecco il mondo”, presto in uscita. A Luglio 2013 si è esibita nello spettacolo “Marina Canta” nel suo paese natale Marina di Ravenna. Lo scorso settembre ha aperto una tappa del tour dei ragazzi di “Amici 2013” con “Come in un sogno”. Attualmente è impegnata nella realizzazione della commedia musicale “Se il tempo fosse un gambero”, rifacimento del fortunato spettacolo interpretato da Enrico Montesano e Nancy Brilli, e della prima mondiale del musical “Madam Senator”,tratto dall’omonimo libretto di Mario Fratti.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *