0

Pharrell Williams presenta la sua “Girl”

Viene pubblicato il 3 marzo (in formato digitale) e il 4 marzo (in versione fisica) il nuovo album “Girl” di Pharrell Williams . Nel titolo di copertina le lettere sono staccate e ben evidenziate in maiuscolo, “Girl” è un omaggio a tutte le donne del mondo che lui stesso definisce “il centro dell’universo”.

Pharrell Williams

Pharrell Williams

Pharrell Williams è un artista di grande talento che può essere considerato a tutti gli effetti il più innovativo degli ultimi anni. “G I R L” è stato scritto, arrangiato e prodotto da Pharrell ed è composto da dieci canzoni cariche di una contagiosa energia positiva. Il disco è stato anticipato dal singolo “Happy” , diventato una hit mondiale (numero 1 in ben 75 paesi e con quasi 4 milioni di download al suo attivo) e candidato agli Oscar che si svolgeranno la notte di domenica 2 marzo. In “Girl” Pharrell Williams viene accompagnato da Justin Timberlake nella canzone “Brand New” e da Alicia Keys in “Know Who You Are” ma, facendo scorrere lo sguardo tra le collaborazioni, troviamo nei cori altre sorprese: Daft Punk in “Gust Of Wind” , Miley Cyrus in “Come Get It Bae” e la figlia del famoso Ozzy, Kelly Osbourne nel brano che apre l’album “Marilyn Monroe”, solo per citarne alcuni: “Ho provato un grande senso di orgoglio-commena- quando Columbia Records mi ha dato l’opportunità di realizzare questo nuovo disco. Ho capito che c’era l’interesse a sostenermi nel creare un album come ho sempre sognato di fare. Pensavo che dovesse essere d’impatto e contenere gioia pura. E da subito ho voluto intitolarlo “Girl”. Spero che vi piaccia”.

Responsabile di avere ridefinito il concetto di “cool” per la nuova generazione, Pharrell Williams é una forza creativa che sfrutta la musica, la moda e il design per esprimere il suo stile distintivo. Sin dagli esordi negli anni ’90 quando era un teenager prodigio e un musicista di talento di Virginia Beach, passando poi per le hit che gli hanno permesso di essere proclamato Producer of the Decade da Billboard nel 2010, fino ad arrivare al suo attuale status di superstar, Williams non ha mai smesso di creare. Dopo avere avviato la sua carriera come membro dei The Neptunes con Chad Hugo, Williams ha contribuito alla creazione di grandi successi come “Get Lucky” dei Daft Punk, “Blurred Lines” di Robin Thicke, “Hot in Herre” di Nelly, “I Just Wanna Love U (Give It 2 Me)” di Jay-Z, “I’m A Slave 4 U” di Britney Spears e “Like I Love You” di Justin Timberlake. Con oltre 100 milioni di copie vendute, la sua musica suona sempre come qualcosa di innovativo. Williams e Hugo insieme a Shane Haley hanno dato vita a un ibrido musicale originalissimo che si è poi espresso grazie al gruppo alternativo-rock/hip-hop N.E.R.D. Il prolifico lavoro di Pharrell spazia ancora di più e tocca anche l’ambito del design e della moda con la creazione di una scultura in collaborazione con l’artista giapponese Takashi Murakami e l’ideazione di accessori e gioielli per brand di lusso come Louis Vuitton e Moncler. Ora, grazie alla sua venture più recente, i am OTHER, il genio creativo di Williams sta continuando ad ampliare i confini della cultura pop.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *