E’ finalmente in rotazione radiofonica “Il mio vizio migliore”, il primo singolo della cantautrice pugliese Valeria vaglio estratto dal nuovo omonimo album, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming: “Questo singolo riassume a 360 gradi il senso di impotenza che si prova davanti a un’indole contro cui non si può combattere, quella che ti fa dare senza mai chiedere nulla in cambio -racconta Valeria Vaglio- l’amore incondizionato di un’amicizia a senso unico mette con le spalle al muro, lasciando solo la possibilità di urlare il proprio disagio”.
“Il mio vizio migliore”, interamente autoprodotto, è il terzo album di Valeria Vaglio. Si compone di 10 tracce inedite, tra cui una bonus track in inglese, che raccontano storie vere, vissute o osservate.
Valeria Vaglio nasce a Bari il 28 giugno 1980. All’età di 8 anni inizia a studiare pianoforte e successivamente si dedica alla chitarra e al canto. A 16 anni comincia a comporre i primi brani e ad esibirsi dal vivo. Nel 2005 vince una borsa di studio SIAE e frequenta il “Corso di perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol. Nel 2008 partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Ore ed Ore”, pubblicato nell’album “Stato innaturale” (RCA/Sony Music). Il 7 maggio 2010 esce il suo secondo album “Uscita di insicurezza” (Carosello/Artist First) composto da sette brani inediti e prodotto da Diego Calvetti. Solo un pezzo, “Nonostante le assenze”, è stato composto a quattro mani con Bungaro. Valeria Vaglio è un’attiva sostenitrice di Amnesty International e delle campagne contro l’omofobia: nel 2009 si è esibita in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia e al Teatro EDI di Milano per la Giornata contro la Violenza sulle Donne.