E’ Laura Pausini la prima star internazionale premiata con un Icon Award. Il 25 giugno si è aperto il Coca-Cola Summer Festival, e l’artista italiana più amata nel mondo, attesa come super ospite, è salita sul palco per ritirare questo ennesimo riconoscimento.
Laura ha aperto il concerto gratuito che si è svolto a Roma in piazza del Popolo, e ha poi ricevuto il premio da Fimi & Italian Trade “in considerazione del contributo fondamentale alla diffusione della musica e dell’arte italiana nel mondo con oltre 70 milioni di copie vendute in vent’anni di carriera”. La prima serata della manifestazione, a cui farà da sigla di apertura il brano di Laura Limpido, sarà trasmessa questa sera su Canale 5.
Dopo questo ennesimo traguardo record che ha confermato l’assoluto trionfo di Laura, il tour farà tappa a Locarno (10 luglio), alla Reggia di Caserta (15 luglio), a Lima (24 luglio), per poi ritornare in Italia all’Arena di Verona (9 settembre). Il 18 ottobre partirà invece la tranche americana del tour: Laura arriverà a Los Angeles (18 ottobre), Las Vegas (19 ottobre), Chicago (23 ottobre), Atlantic City (25 ottobre), Mashantucket (26 ottobre).