Un altro incredibile risultato per il nuovo tour di Cesare Cremonini, che dopo aver debuttato con un doppio sold-out al Mediolanum Forum di Milano la scorsa settimana, e registrato il tutto esaurito nelle tappe di Rimini, Conegliano, Bologna, Mantova e Padova (quest’ultima è stata addirittura spostata di venue per contenere l’altissima richiesta da parte del pubblico), chiude le vendite anche del concerto al PalaFlorio di Bari per esaurimento biglietti.
Con oltre 100 mila biglietti venduti, il “Logico Tour 2014” raddoppia il numero di presenze rispetto allo scorso tour “La Teoria dei colori” del 2012.
Un concerto “caleidoscopio”. É questa l’impressione che si ha lasciandosi scivolare nel vortice dell’incredibile successione di brani che in quasi due ore di musica ci ricorda i successi che in questi 15 anni di carriera, Cesare Cremonini ha regalato alla musica italiana. Uno spettacolo, questo, in cui per la prima volta, Cesare ha la possibiltià di esprimere tutti i tratti caratteristici del suo talento, mettendo in mostra sia lo “scrittore di canzoni” che lo showman che il musicista, illuminando i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere: il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d’autore.
Molti i brani in scaletta che ripercorreranno la carriera dell’unico artista italiano capace di un’evoluzione difficile, complessa ed esaltante, unanimemente considerato autore e performer completo, l’unico a combinare la più nobile tradizione italiana con una scrittura di respiro internazionale.
Questi i musicisti sul palco del “Logico Tour 2014”: Cesare Cremonini (voce e piano), Nicola (Ballo) Balestri (basso); Andrea Morelli (chitarre); Alessandro De Crescenzo (chitarre); Michele Mecco Guidi (hammond); Nicola Peruch (elettronica e tastiere); Andrea Fontana (batteria); Marco Tamburini (tromba); Chris Pescosta (cori e chitarra); Roberta Montanari (cori).
Radio Italia è la radio ufficiale del “Logico Tour 2014″(per informazioni rivolgersi a Live Nation, tel 02. 530061).