0

We-People, tornano i PlanetFunk e sostengono Save The Children

Il 13 ottobre 2015 uscirà We-People, nuovo singolo dei PlanetFunk, disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming, che anticipa il sesto album che uscirà all’inizio del 2016.

Planet Funk

Planet Funk

Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni, Alex Neri e Alex Uhlmann tornano – a 3 anni di distanza da The Great Shake – con un brano che vuole essere un invito alla partecipazione, in un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”. Una track up-tempo con i classici innesti di elettronica, melodia e acustico che, da sempre, contraddistinguono il sound della band. We-People andrà a sostegno della campagna globale di Save The Children per dire basta alla mortalità infantile. Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti, utilizzerà We People come colonna sonora dello spot della campagna di prevenzione “Regala un compleanno in più“, che ha come obiettivo la riduzione della mortalità infantile a livello globale. Tutto il ricavato delle vendite del singolo (in vendita nei digital store) verrà devoluto alla Onlus per contribuire a salvare la vita di migliaia di bambini nel mondo: “Per noi è estremamente importante sviluppare questa partnership con i PlanetFunk. Siamo sicuri che attraverso loro riusciremo a raggiungere sempre più persone in questa nostra sfida contro la mortalità infantile” dichiara Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione, Campagne e Volontari di Save the Children Italia. “Certi incontri cambiano la percezione della vita e l’incontro con Save The Children è uno di questi“, dichiarano i PlanetFunk.

Dal 12 ottobre al 1 novembre, inoltre, sarà attivo il numero unico solidale 45505; sarà possibile donare 2 euro inviando un sms dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. La donazione sarà di 2 o 5 euro chiamando il 45505 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico e Nepal.Info su sms solidale. Le novità portate dal ritorno dei PlanetFunk non finiscono qui. Con la direzione artistica dell’agenzia Moses (mosesagency.co.uk) e lo sviluppo tecnico di ISN’T (isnt.agency), la band ha ideato l’innovativa app “High5” per realizzare il primo “Real Time social music video”, interamente composto dai contributi dei fan. I fan potranno scaricare gratuitamente la app che gli permetterà di uploadare un breve filmato (5 secondi) nel quale, in segno di universale fratellanza, faranno il gesto di dare il ”cinque” alla camera del device utilizzato (HI5). La app sincronizzerà tutti i contributi ricevuti in un’unica sequenza, generando così un videoclip unico della durata del brano (3,45 min.). Il risultato finale sarà un virtuale passaggio di mano da una parte all’altra del mondo. La clip sarà in costante evoluzione, proprio grazie ai contributi dei fan che parteciperanno all’iniziativa. Non a caso, la psichedelica cover del singolo rappresenta proprio la sagoma di una mano aperta a dare il 5. E’ stata creata da Tom Hingston, graphic designer di fama internazionale che ha già collaborato con Massive Attack, Nick Cave, Robbie Williams e Rolling Stones. Sul sito www.wepeople.net sarà possibile visitare la pagina ufficiale del progetto e ottenere maggiori informazioni. We-People è prodotto dai PlanetFunk e Tom Fuller per Wise Mama ed è distribuito da Artist First.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *