0

I Garbage in Italia….col nuovo disco Strange Little Birds

A quattro anni dall’ultima performance nel nostro Paese tornano in Italia per una data unica i Garbage, accompagnati in apertura dai Giorgieness: l’appuntamento è per mercoledì 8 giugno al Fabrique di Milano, biglietti disponibili su circuito TicketOne e nei punti vendita Vivaticket. Virgin Radio è la radio partner ufficiale del concerto.

Garbage

Garbage

Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale grazie alle sfumature uniche del sound, alla provocatoria visione estetica ed alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson, i Garbage presenteranno dal vivo il sesto album in studio Strange Little Birds, in uscita il 10 giugno per la loro etichetta Stunvolume. Sul palco con la band il batterista Matt Walker (Smashing Pumpkins, Morrissey) che per il tour europeo sostituisce Butch Vig, momentaneamente non disponibile per lievi motivi di salute. Attivi dal 1995, lo scorso anno i Garbage hanno celebrato il ventesimo anniversario dell’esordio Garbage con la Deluxe Edition del disco ed il 20 Years Queer World Tour, con il quale hanno registrato una lunga serie di sold out in tutto il mondo. Nel corso degli anni la band ha scalato le classifiche internazionali con tutti gli album del suo repertorio, vendendo oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo ed esibendosi in più di 35 Paesi.

Giorginess

Giorgieness

I Giorgieness, rock-band con base a Milano capitanata dalla front-woman Giorgie D’Eraclea, presenteranno dal vivo il primo full length La Giusta Distanza, pubblicato ad aprile su etichetta Woodworm. Attivi dal 2011 ed autori di un sound energico, graffiante ed immediato, negli anni hanno condiviso il palco con artisti internazionali come The Kooks e Savages, nonché con numerosi musicisti della scena italiana come Morgan, Tre Allegri Ragazzi Morti, Fast Animals And Slow Kids ed Il Pan Del Diavolo.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *