Dopo il successo di X Factor e a pochi mesi dall’uscita del singolo Passi al Neon, la cantautrice salernitana Francesca Monte, ritorna sulle scene musicali con un nuovo progetto tutto personale.
L’ep dal titolo Una Cattiva Ragazza è composta da 5 track : Una Cattiva Ragazza che da il titolo all’ep e Passi al Neon già editi, e tre brani inediti, Non è mai facile feat. Matteo D’ Acunto (rapper, ex componente degli Ape Ascape, finalisti di X Factor 7), Sono qui feat. Yao Apedo Aka B. Singer (rapper di origine africana della repubblica del Togo). Chiude l’ep il brano Una bambola e i suoi guai. Francesca Monte è autrice sia dei testi che della musica.
L’ep è stato realizzato con la produzione artistica di Antonio Senatore aka Senbeats, noto musicista/produttore salernitano che vanta collaborazioni del calibro di Ty1 ad eccezione del singolo Una Cattiva Ragazza (arrangiato da Giampaolo Jack Parisi). La musica e i testi sono un vestito cucito addosso all’artista che esprime a pieno la sua anima enigmatica. Le sonorità particolari sono distanti dai canoni comuni. L’hip hop e l’elettronica la fa da padrone, con una fusion di vari style. Tutte le rack sono state suonate live, senza l’uso di library ne sample di alcun genere, con l’utilizzo di synth analogici. Una cattiva ragazza – The ep, che ha una forte impronta autobiografica, racconta la storia di una ragazza come tante, che a rispetto delle difficoltà che ha incontrato durante la sua giovane esperienza, ha maturato una personalità cruda e cattiva, ma allo stesso tempo dolce e sensibile. Molteplici maschere nascondono la sua fragilità. Una cattiva ragazza rappresenta solo l’inizio di un percorso musicale che non esclude nuove sperimentazioni musicali. Infatti Francesca Monte sta già lavorando ad un progetto in inglese che vedrà la luce nei prossimi mesi. Francesca continua la sua scesa e popolarità sui social che la vede protagonista e testimonial di prestigiosi brand. Tutto l’ep potrà essere ascoltato oltre che in radio anche in più di mille Centri commerciali, GDO e Retail sparsi in tutta Italia, grazie a PILLOW SERVICE società di produzione audio/video milanese che opera anche nel settore dell’ INSTORE Radio a supporto degli artisti emergenti.