L’artista e producer s a r a s a r a, che da sempre ama spingersi oltre gli schemi, annuncia il secondo album in studio Orgone (5 luglio, One Little Indian – Audioglobe), che segue il debutto di successo Amor Fati – un disco sperimentale, che prende elementi di elettronica industriale, trip – hop. R’nB e breakbeat.
Orgone è anch’esso peculiare a suo modo: è cantato prevalentemente in Francese e tratta argomenti come il pensiero del suicidio, l’esistenzialismo e la meditazione. L’artista ha attraversato la Manica all’inizio dello scorso anno e da Parigi si è trasferita a Margate, nel Kent (UK), dove ha scritto il disco, che vede la collaborazione, su alcune tracce, di Peter Doherty (The Libertines). Sperimentale, distintivo, e inconfondibilmente nello stile di s a r a s a r a, l’album si muove agilmente fra sensazioni e tessuti sonori a vari livelli, con una caratterizzante tenacia nel voler rimanere fedele a se stesso pur evitando di intraprendere un sentiero fin troppo battuto. È questa risoluzione che mantiene s a r a s a r a distante dalla massa.
s a r a s a r a terrà uno showcase MARTEDÌ 16 LUGLIO MILANO – SANTERIA PALADINI via Privata Ettore Paladini, 8 ingresso gratuito; inizio concerto ore 20,00