0

Irene Olivier canta la pluralità dell’anima in V-Deocrazy

Dal 10 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “V-DEOCRAZY”, nuovo album di IRENE OLIVIER. Il singolo “Melody”, estratto dall’album, è inoltre in rotazione radiofonica a partire dal 17 dicembre.

Irene Olivier

Il pluralismo dell’anima, la contrapposizione tra la parte “buona” e la parte “cattiva” che c’è in ognuno di noi e la coesione tra le due; e poi il fatidico momento di crescita personale, la presa di consapevolezza su chi siamo e, soprattutto, chi vorremmo essere: “V-Deocrazy”, nuovo disco di IRENE OLIVIER, parla di tutto questo e si presenta come un viaggio musicale tra sogni e incubi, un iter onirico che prende forma nelle 8 tracce che lo compongono.

Spiega l’artista a proposito del disco e del concept che lo caratterizzaI miei testi in questo progetto sono in parte autobiografici ed in parte frutto di pura fantasia, sempre con un mood che oscilla tra l’oscurità e la serenità

Emblematico, in tal senso, è “MELODY”, brano estratto dall’album che narra una storia di fantasia arricchita dall’esperienza personale di Irene Olivier. Melody è la protagonista femminile della vicenda narrata nel brano omonimo, la storia di un’entità astratta che sulla Terra ha assunto sembianze androidi e cerca di mescolarsi ai terrestri per capirne il linguaggio, senza mai riuscirci.


Di seguito la tracklist di “V-Deocrazy”:

  1. DREAM (Intro);
  2. THE WELL;
  3. FIRE;
  4. TEN FIREFLIES;
  5. NOTHING;
  6. WITCH EYES;
  7. BE2;
  8. MELODY
notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *